Lo Studio è stato fondato nel 1966 dall'avvocato Alberto Castellucci.

A quel tempo, l'attività era focalizzata sulle materie della responsabilità civile e dei diritti reali. Da allora, è cresciuto ed ha esteso la sua attività anche ad altre materie. 

Ciò che ha sempre reso lo Studio competitivo è stata la sua capacità di lavorare a stretto contatto con altri Colleghi e professionisti di differenti settori, usando il lavoro di squadra come arma vincente per le questioni più complesse. 

La maggior parte dei clienti dello Studio sono società molto esigenti, che hanno necessità di essere rappresentate da professionisti con spiccata competenza nelle materie del diritto societario e commerciale o del diritto del lavoro, tra le altre. 

Ma lo Studio annovera tra i propri clienti anche numerosi privati cittadini, ai quali fornisce assistenza e consulenza qualificata, prevalentemente nelle materie dei diritti reali, locazioni ed infortunistica. 

Ciascun membro dello Studio è considerato un esperto nelle proprie materie. Di conseguenza, può fornire ai clienti un servizio di qualità, che rivaleggia con quello di più grandi studi, mentre la fatturazione rimane quella di un piccolo studio.